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Condizioni di vendita

SHOPPING IN RETE

SHOPPING IN RETE di BARONE ANNA MARIA - VIA COMUNALE SARTANIA 40/14 - 80126 NAPOLI (NA) - ITALIA, accetta ordini per il territorio italiano ed europeo. 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel sito www.shoppinginrete24.it per i quali sostituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art.1336 c.c., sono compresi di I.V.A. ed ogni altra imposta. 

Saranno a carico dell’acquirente solo le spese di spedizioni , visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine, ove siano presenti.

La fattura, vi perverrà unitamente al prodotto in busta chiusa inserita nel collo o in email all'indirizzo usato per la registrazione.


Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.shoppinginrete24.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on line all'indirizzo (URL) http://www.shoppinginrete24.it, così come descritti nelle relative schede informative. 

Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore.



La corretta ricezione dell'ordine è confermata da SHOPPING IN RETE mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. 

Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.shoppinginrete24.it

Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a SHOPPING IN RETE una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. 

L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di SHOPPING IN RETE qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. 

Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione on-line dell'ordine per comunicare a SHOPPING IN RETE il suo eventuale annullamento, inviando un messaggio whatsapp o telefonando al n. 371 3011490 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo shoppinginrete2017@gmail.com . 

In ogni caso, SHOPPING IN RETE , verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà telefonicamente/whatsapp o via email, a contattare il cliente per la conferma dell'ordine.

DIRITTI E OBBLIGHI DI SHOPPING IN RETE 

1.1 Consegna dei PRODOTTI: SHOPPING IN RETE, fatto salvo quanto previsto al successivo art. 4.3, si impegna a consegnare i PRODOTTI all’indirizzo comunicato dal CLIENTE nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al loro trasporto. SHOPPING IN RETE non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del CLIENTE.  

SHOPPING IN RETE esegue consegne in tutto il territorio italiano, fatta eccezione per le città di Livigno e Campione d’Italia (è escluso anche il territorio della Repubblica di San Marino). Qualora il CLIENTE intenda effettuare un ordine di acquisto tramite il SITO dall’estero, dovrà obbligatoriamente scegliere la SPEDIZIONE INTERNAZIONALE. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso; non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali. 

1.2 La consegna dei PRODOTTI avviene nel termine indicato nella conferma d'ordine, e comunque entro 30 giorni dalla conclusione del contratto. Le spese di consegna sono normalmente a carico del CLIENTE, salvo ove indicato diversamente. 

1.3 Indisponibilità dei PRODOTTI: SHOPPING IN RETE si riserva di comunicare al CLIENTE, entro 20 giorni dall'acquisto all'indirizzo email associato al suo profilo, l'eventuale non disponibilità di uno o più dei PRODOTTI acquistati. In tal caso, il CONTRATTO sarà risolto e SHOPPING IN RETE provvederà, al rimborso (sulla carta di pagamento o sul conto PayPal dallo stesso indicati per l'acquisto) del prezzo e delle spese di spedizione (ove l'acquisto abbia riguardato il solo PRODOTTO non disponibile o, in caso di ordini multipli, limitatamente alle spese di spedizione specificamente riferite al PRODOTTO non disponibile).In caso di ordini multipli, l’indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà comunque al CLIENTE il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine. 

1.4 Promozioni: SHOPPING IN RETE sviluppa durante intervalli temporali definiti, campagne promozionali al fine di promuovere la registrazione di nuovi soci nel suo servizio. SHOPPING IN RETE si riserva il diritto di interpretare le condizioni di applicazione delle promozioni, prorogarle comunicandolo nei modi e tempi dovuti, o procedere all’esclusione di qualunque partecipante alle promozioni nel caso in cui si individuino anomalie, abusi o comportamenti poco etici nella partecipazione degli stessi.

 DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE 

2.1 Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a SHOPPING IN RETE e richiesti da quest’ultima tramite il SITO, e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti. 

2.2 Il CLIENTE, all'atto della conferma dell’ordine d’acquisto dichiara: 

a) di aver letto, compreso e accettato le CdV; 

b) di autorizzare SHOPPING IN RETE al trattamento dei dati personali comunicati all'atto dell'acquisto, e a trasmettere i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento secondo le modalità indicate. 

2.3 Pagamenti: Nel caso di pagamento mediante carta di credito, il CLIENTE si impegna, su richiesta di SHOPPING IN RETE, a inviare entro 24 ore copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, SHOPPING IN RETE potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine. La ricevuta d’acquisto corrispondente all’ordine sarà visualizzata sul SITO e potrà essere stampata. 

2.4 Consegna dei PRODOTTI: Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare, alla presenza del vettore: 

a) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura; 

c) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI consegnati corrisponda a quanto ordinato. 

Eventuali anomalie o difformità devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna. 

2.5 Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai PRODOTTI il CLIENTE dovrà contattare SHOPPING IN RETE ai recapiti indicati nei precendenti punti indicati delle CdV. 

GARANZIA 

3.1 Garanzia: SHOPPING IN RETE presterà, in relazione ai PRODOTTI, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del D. Lgs. N. 206/2005. 

In particolare, in caso di difetto di conformità, il CLIENTE avrà il diritto di ottenere la restituzione del prezzo e delle spese di spedizione. 

3.2 I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna e l'indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di PRODOTTI per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico del cliente. 

IMPORTANTE!!!: I prodotti dovranno essere consegnati integri e nelle loro confezioni originali. 

3.3 La garanzia legale di conformità si applica limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale del PRODOTTO.


DIRITTO DI RECESSO 

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. 

4.1 Il CLIENTE ha diritto di recedere dal CONTRATTO, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d'ordine inviata da SHOPPING IN RETE ed entro e non oltre il termine di quattordici giorni dalla ricezione del PRODOTTO all’indirizzo indicato per la consegna. 

In caso di ordini comprensivi di più PRODOTTI, o di PRODOTTI costituiti da lotti o da pezzi multipli, termine di cui sopra decorrerà dalla ricezione dell'ultimo dei PRODOTTI o dei lotti. 

Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna. 

4.2 Qualora il CLIENTE eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CdV, SHOPPING IN RETE rimborserà le somme versate dal CLIENTE sulla carta di pagamento o sul conto Pay Pal dallo stesso indicati per l'acquisto. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro 14 giorni dalla data in cui SHOPPING IN RETE è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE. 

4.3 Il diritto di recesso regolato dalle presenti CdV non si applica: 

- ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; 

- ai PRODOTTI rientranti nella categoria intimo, cosmetici (inclusi a titolo esemplificativo profumi e creme), prodotti erotici e alimentari, le cui confezioni non siano perfettamente sigillate e non danneggiate; 

- ai prodotti alimentari deteriorabili o che abbiano una scadenza inferiore ai 6 mesi; 

- ai PRODOTTI audiovisivi o software informatici, le cui confezioni non siano restituite sigillate. 

E' comunque escluso il diritto di recesso qualora il PRODOTTO sia stato manipolato in modo diverso da quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Seguire le istruzioni per il reso


LEGGE APPLICABILE 

5.1 La legge applicabile alla vendita dei PRODOTTI è quella italiana. 

Si applicano, in particolare, le disposizioni di cui al Capo I del Titolo III della Parte III del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005). 

5.2 L’eventuale invalidità di singole clausole del CONTRATTO o delle CdV non implicherà l’invalidità dell’intero CONTRATTO o delle CdV. Il consumatore ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h D.Lgs 6 settembre 2005, n. 206 può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla di ricevimento dei prodotti senza che sia richiesta una motivazione particolare, essendo sufficiente il mero ripensamento.

Il presente Contratto è disciplinato dalla legge italiana. 

SHOPPING IN RETE tenterà di risolvere qualsiasi controversia con il Cliente in modo celere ed efficiente. Qualora il Cliente non fosse soddisfatto di tali tentativi e voglia adire l’Autorità Giudiziaria, ogni controversia sarà soggetta in via esclusiva alla giurisdizione italiana. 

Per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Napoli, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale svolta. In tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello Stato Italiano. 

Nel caso in cui SHOPPING IN RETE non dovesse far valere taluno dei diritti ad essa spettanti in forza del presente Contratto, ciò non si configurerà come rinunzia dei diritti stessi. Tale mancato esercizio non comporterà in alcun modo la rinuncia a far valere i diritti suddetti in un secondo tempo.

Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 130 del 6 agosto 2015, contenente disposizioni per l'attuazione del REGOLAMENTO (UE) N. 524/2013 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 21 maggio 2013, relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (regolamento sull’ODR per i consumatori), comunichiamo l'esistenza di una piattaforma di risoluzione alternativa delle controversie online raggiungibile all'indirizzo che segue: http://ec.europa.eu/consumers/solving_consumer_disputes/non-judicial_redress/adr-odr/index_en.htm.




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